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Fino al 10 agosto è attiva la piattaforma per la presentazione delle domande di riconoscimento del credito d’imposta relativo alle sponsorizzazioni sportive effettuate – come precisa il Dipartimento dello Sport – nel primo trimestre del 2023.

Beneficiari ammissibili

I beneficiari del credito d’imposta sono:

  • Lavoratori autonomi
  • Imprese
  • Enti non commerciali

Questi devono aver investito in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni a favore di sodalizi sportivi che organizzano campionati nazionali a squadre, società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al RAS. I requisiti specifici includono:

  • Operare in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e Paralimpici
  • Svolgere attività sportiva giovanile
  • Avere ricavi relativi al periodo d’imposta 2019, e comunque prodotti in Italia, non inferiori a 150.000 euro e non superiori a 15 milioni di euro

Dettagli sul contributo

L’importo minimo richiesto per l’investimento in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive è di almeno 10.000 euro. Il contributo riconosciuto sotto forma di credito d’imposta è pari al 50% degli investimenti effettuati tra il 1° gennaio 2023 e il 31 marzo 2023 e non può superare l’importo di 10.000 euro. Il limite massimo complessivo autorizzato dalla norma è di 35.000.000 euro. In caso di insufficienza delle risorse disponibili, il credito d’imposta sarà distribuito proporzionalmente tra i richiedenti, senza considerare l’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma online attiva fino alle ore 23:59 del 10 agosto 2024. Non verranno accettate domande inviate con modalità diverse o al di fuori dei termini previsti. Il link per l’accesso alla piattaforma è: https://www.sportgov.it/sponsorizzazioni2023/it/home/.

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